Share

Sarà online a partire dal 15 maggio prossimo il primo episodio della serie web “The Shifters, la terza missione”, ispirata alla ricerca scientifica, ideata dal Crea, il Centro Servizi per l’Innovazione e l’Imprenditorialità dell’Università di Cagliari e realizzata in collaborazione con il collettivo Naked Panda.

Dopo l’annullamento dell’anteprima prevista all’Uci Cinemas di Cagliari a causa dell’emergenza Covid-19 e delle misure restrittive imposte dal Governo, per presentare la prima puntata, intitolata “Di notte c’erano le stelle”, il Crea ha deciso di organizzare un evento première interamente online.

L’appuntamento online è per venerdì 15 maggio alle 18.30: saranno collegati il rettore dell’Ateneo cagliaritano, Maria Del Zompo il prorettore all’Innovazione e territorio, e ispiratrice del progetto, Maria Chiara Di Guardo, e i ricercatori Simone Ferrari, Rita Cannas, Piero Addis, Michela Floris, Marcello Campagna, Francesco Viola, Cinzia Dessì, Antonio Pusceddu, Alessandra Carucci e Antioco Floris, autori degli studi che hanno ispirato la serie.

Il progetto “The Shifters”, il primo del genere in Italia, scommette su una strada innovativa per diffondere e divulgare il messaggio della scienza, combattendo fake news e bufale pericolose che si ripercuotono sulla vita quotidiana, proprio attraverso Internet. Avvicinare la scienza alla società è, dopo l’insegnamento e la ricerca, la Terza Missione, su cui scommette l’Università di Cagliari.

Per partecipare all’evento è sufficiente registrarsi sulla piattaforma Eventbrite a questo link.


Per informazioni:

www.theshifters.it 

1 thought on ““The Shifters, la terza missione”: il 15 maggio la première online del primo episodio

Leave a comment.