Il deserto dei tartari, Dino Buzzati
Share

In anteprima a Torino sabato 11 maggio e in libreria e fumetteria dal 17 maggio Il deserto dei tartari di Dino Buzzati, l’atteso volume cartonato sceneggiato da Michele Medda e disegnato da Pasquale Frisenda

Sarà presentato in anteprima al Salone del Libro di Torino, sabato 11 maggio alle ore 13.45 in Sala Viola, IL DESERTO DEI TARTARI di, Dino Buzzati, un grande classico della prosa novecentesca che, a quasi 85 anni dalla prima pubblicazione, diventa un attesissimo fumetto grazie a Sergio Bonelli Editore che lo propone in un elegante volume cartonato.

“Cambia il medium per “mettere in scena”

Il Deserto dei Tartari, ma la materia resta la stessa, quella che ci ha intrappolato la prima volta che abbiamo aperto quel libro e da cui non vogliamo liberarci più”.
Michele Masiero, Direttore Editoriale di Sergio Bonelli Editore e curatore del volume

Pubblicata nel 1940, la storia ci conduce ai limiti di un imprecisato deserto. Qui sorge la Fortezza Bastiani, avamposto dell’Impero affacciato sulla frontiera con il grande Nord dove il tenente Drogo consuma la propria esistenza nella vana attesa del nemico invasore. Partendo dalle atmosfere realistico-fantastiche delle narrazioni di Dino Buzzati, Sergio Bonelli Editore presenta un’imperdibile edizione da collezione che celebra lo scrittore attraverso il talento di due artisti del calibro di Michele Medda e Pasquale Frisenda. Il volume è arricchito dalla prefazione di Michele Masiero e dalla postfazione di Gianmaria Contro, corredata da illustrazioni e studi grafici di Pasquale Frisenda.

L’appuntamento torinese vedrà protagonisti Michele Masiero, Direttore Editoriale di Sergio Bonelli Editore e curatore del volume, e lo sceneggiatore Michele Medda accompagnati dallo scrittore, autore e conduttore di programmi televisivi Carlo Lucarelli e con la scrittrice e giornalista Marta Perego a guidare il panel.

Oltre che con l’appuntamento de IL DESERTO DEI TARTARI, Sergio Bonelli Editore sarà presente al Salone del Libro di Torino con lo stand D44 del Padiglione 1. Inoltre, sarà protagonista di una serie di incontri con il pubblico, un laboratorio e diversi firmacopie suddivisi nei vari giorni del Salone.

Leave a comment.